Ed ecco che in piena crisi di nervi il comico genovese porta via il pallone, si dà alle espulsioni. Così dopo Valentino Tavolazzi, oggi è il turno di Giovanni Favia, quello che in un fuorionda aveva denunciato la mancanza di democrazia nel movimento grillino ("Nel MoVimento non c'è democrazia, decidono tutto Grillo e Casaleggio"); ed è il turno di Federica Salsi, che era stata messa sotto accusa per la sua partecipazione a Ballarò. Grillo, proprietario del marchio, ha tolto loro l'uso del logo, come scrive sul suo blog: "Li prego di astenersi per il futuro a qualificare la loro azione politica con riferimento al M5S o alla mia figura".
Serenella Spalla, storica attivista del movimento, ha aperto una pagina Facebook, "Solo 5 Stelle", per ritornare alle origini. Intervistata da Repubblica ha detto: "Se il Movimento 5 Stelle deve diventare la nostra Alba Dorata meglio uscirne subito. Grillo ha completamente perso il controllo. All'inizio, quando mi sono avvicinata al Meetup, non era affatto così".
Federica Salsi che a Affaritaliani.it ha commentato: "Paradossalmente i partiti, con tutti i disastri che hanno arrecato a questo Paese, sono più controllabili dai cittadini di quanto lo siano Grillo e Casaleggio", riferendosi alle parlamentarie ha posto il dubbio: "Vien da pensare se dietro al blog di Grillo ci sia la volontà di portare avanti un progetto politico o la volontà di acquisire maggiore visibilità da parte del blog per aumentare gli affari che girano attorno al blog di Beppe". Un sospetto che da tempo aleggiava ben palpabile. Come testimonia, ad esempio, questo video pubblicato su Youtube nel maggio di quest'anno.
Nessun commento:
Posta un commento