domenica 9 dicembre 2012

Il tempo dei tecnici è finito, parola di Silvio

Alcune dichiarazioni di Berlusconi ai giornalisti dopo il summit del Pdl che si è tenuto questa sera nella residenza milanese del Cavaliere in via Rovani.
Su Monti: "L'esperienza del governo Monti è finita, i risultati dell'esecutivo sono stati assolutamente negativi su tutte le direzioni. Le dimissioni del premier? Sono state doverose". E ancora: "Alfano era stato molto preciso, ritenevamo fosse dovere del premier fare le dichiarazioni che ha fatto. Ma cambia poco perché abbiamo l'anticipo di un voto di un mese, un mese e mezzo".
Le motivazioni dello strappo: "La strana maggioranza, così come viene chiamata era venuta meno. Noi abbiamo tenuto fede al nostro impegno, ma ora non c'è un indicatore economico che sia positivo. Il Paese si è infilato in una spirale recessiva che dà molte preoccupazioni e bisogna cambiare. Non si può continuare con queste politiche germano-centriche in ossequio all'Europa".
Il giudizio sul governo: "Il tempo dei tecnici è finito, noi durante il nostro governo siamo stati migliori di questo".
Ma un mese sarà sufficiente per battere Bersani? "Penso di sì, sono più giovane politicamente di Bersani, Casini e di altri politici e sono assistito dal migliore giovane che c'è in campo, Angelino Alfano".
E infine porte aperte a Matteo Renzi: "Se volesse venire con noi, sappia che ai liberali tengo sempre la porta aperta".

Nessun commento:

Posta un commento