venerdì 8 marzo 2013

Radio Piazza Live. Informazione e controinformazione

Riprendo le mie scritture e segnalazioni quotidiane, informando chi segue le mie annotazioni, che il servizio del blog Fatti e Parole, Radio Piazza ha da qualche giorno un nuovo modo di comunicare, la diretta streaming. Questa modalità, che ancora per qualche giorno effettuerà trasmissioni web di test della funzionalità, avrà la valenza di uno strumento di informazione e controinformazione immediato su temi nazionali, ma soprattutto su questioni e problematiche lodigiane e locali. La diretta streaming sarà anche ascoltabile, oltre che da questo blog, anche dalla pagina web del "Bar della Nuvoletta". Segnalo infine che tra i blog del "Bar" c'è una new entry, il blog "Basta un clic" curato da Mario Gazzola e Enrico Ghini.

lunedì 4 marzo 2013

Conferenza stampa di Alfano sul risultato in Sicilia

La conferenza stampa del Segretario Nazionale del PDL, Angelino Alfano per esaminare il risultato elettorale ottenuto in Sicilia in occasione delle elezioni del 24-25 Febbraio, che si è svolta oggi a Palermo. Intervengono: Dore Misuraca, coordinatore regionale del Pdl della Sicilia, Giuseppe Castiglione, coordinatore regionale del Pdl della Sicilia, Saverio Romano, segretario nazionale del Pid - Cantiere popolare, Renato Schifani, presidente del Senato della Repubblica, Pdl, Angelino Alfano, deputato e segretario politico nazionale del Pdl. Alle domande dei giornalisti, rispondono Renato Schifani e Angelino Alfano.

Movimento 5 Stelle - Diretta streaming

Stampa e regime del 4 marzo, di Massimo Bordin

Stampa e regime di oggi, l'odierna rassegna stampa di Radio Radicale, curata da Massimo Bordin. Al centro dell'attenzione delle principali testate nazionali le problematiche sulla formazione di un nuovo governo possibile dopo le elezioni politiche che hanno visto il trionfo del Movimento 5 Stelle, il successo di un rinato Berlusconi e il pesante tonfo di Bersani e del suo partito, che, bocciato anche da una parte dei suoi elettori (4 milioni), si porta a casa grazie al Porcellum, sì, la Camera, ma non ha i numeri per governare al Senato.

domenica 3 marzo 2013

Stampa e regime del 3 marzo. Marco Cappato

L'odierna rassegna stampa dei quotidiani nazionali di Radio Radicale. Alla domenica la rubrica Stampa e regime è generalmente curata da Marco Cappato. Al centro dell'attenzione delle diverse testate è sempre la situazione politica generata dal voto alle politiche.

Rassegna stampa vaticana di domenica 3 marzo

Nella clip audio la domenicale rassegna stampa vaticana curata per Radio Radicale da Giuseppe Di Leo. È la prima puntata di sede vacante. L'attenzione sull'arrivo dei cardinali per il conclave e la sua preparazione alla luce della situazione interna della Chiesa di Roma.