venerdì 5 aprile 2013

Due lettere da lontano

L'avanguardia rivoluzionaria ha ancora una funzione? C'è chi ci crede ancora.

Gli strafalcioni urbanistici dell'insipienza amministrativa

Una lettera apparsa sulla homepage del sito del quotidiano Il Cittadino di Lodi evidenzia come si sia permesso senza necessità alcuna uno sviluppo edilizio di grandi dimensioni e la distruzione di territorio agricolo in Lodi.

La Cominetti in campo per la poltrona di Sindaco di Lodi

Parte la candidatura a sindaco di Lodi di Giuliana Cominetti, già vicesindaco della giunta di centrosinistra guidata da Lorenzo Guerini. La Cominetti, sostenuta da diverse formazioni, all'opposizione nel consiglio comunale uscente, competerà con il vincitore delle primarie del partito democratico Uggetti per la poltrona del Broletto.

giovedì 4 aprile 2013

Un messaggio esoterico di Grillo

Un commento sull'autotest pubblicato sul blog di Beppe Grillo per capire la genuinità del proprio voto al MoVimento 5 Stelle.

domenica 31 marzo 2013

L'ultima disillusione

Siamo all'ultima disillusione, arrivata questa volta dal capo dello stato. Come si sa, Napolitano ha chiesto a "due gruppi ristretti di personalità", di formulare su temi istituzionali e economico-sociali, "precise proposte programmatiche oggetto di condivisione" da parte delle forze politiche, in vista di un possibile governo. La formazione dei due gruppi, la scelta delle persone, lo scopo a ben leggere indefinito, non solo è cosa deludente, ma sta assumendo, a mente fredda, sempre più i contorni di una perdita di tempo. Meglio era la decisione di anticipare la scadenza di fine mandato di Napolitano e, dopo aver portato al Quirinale un presidente dai pieni poteri, magari una donna come la Bonino che, da brava massaia della politica, facesse finalmente prendere aria nuova con le pulizie di primavera quelle stanze liberandole dalla muffa che vegeta anche in quel palazzo, lo scioglimento delle Camere ed il ritorno al voto a giugno-luglio con una nuova legge elettorale, che il Parlamento, se reso funzionante avrebbe tutto il tempo di approvare con la volontà di tutti. E invece no. L'Italia è sempre più una barchetta che naviga in un mare di merda.

(Disegno di Mario Gazzola)