domenica 20 gennaio 2013

Se il buon giorno si vede dal mattino

Campagna elettorale aperta e già se ne distinguono toni e caratteristiche. La lite tra Sallusti ed Ingroia durante la prima puntata di Leader di Lucia Annunziata ne è un segnale. Nel piccolo schermo Alessandro Sallusti si scaglia con veemenza contro Antonio Ingroia: "Sei un mascalzone, non puoi candidarti perché non ti sei dimesso da magistrato. Perché? Perché sei un mascalzone!". Parole forti. Parole alle quali il leader del movimento Rivoluzione Civile dapprima cerca di rispondere, poi annuncia che querelerà Sallusti e infine grida contro il giornalista che continua a punzecchiarlo: "Ancora? Non hai finito?".



Anche se su un altro piano, Nichi Vendola non le mandava a dire già qualche settimana fa a Mario Monti: Mario Monti è la vecchia politica travestita da nuovo, ma è solo l'ennesima espressione della "razza padrona". Lo diceva intervenendo a UnoMattina il 7 gennaio. E a proposito della frase del premier sul taglio delle ali, Vendola ha risposto: "Sì, ai cacciabombardieri".


E già che si è detto di Monti e Vendola, ecco un'altra clip dove il leader di Sel esprime tutto il suo sbigottimento su Mario Monti e la sua azione di governo: "È incredibile come Mario Monti non veda il dolore provocato nelle viscere del Paese". E ancora, presentando a Roma i candidati di Sel alle politiche: Quello del premier "è un ottimismo da fiction e spot pubblicitario".

Nessun commento:

Posta un commento