domenica 27 gennaio 2013

L'Udc senese dà fiducia all'attuale management MPS

Da registrare, sempre dalla stampa senese, il comunicato, pubblicato da Il CittadinoOnline, del Circolo Amici dell'Udc di Siena. Il giornale lo presenta con questo titolo: Amici dell'Udc: "Fiducia nell'attuale management di Mps. Saprà risanare l’Istituto e restituire la Banca alla sua città". Questo il testo del documento:
Il Circolo Amici dell’UDC, associazione politico-culturale, ha preso atto della situazione della Banca MPS, alla luce delle ultime notizie apparse sulla stampa e purtroppo riscontrate essere veritiere. Non può nascondersi il disappunto relativamente alla constatazione che le brutte notizie paiono non finire mai e rimane solo sperare che, ogni volta, ci si trovi di fronte all’ultima puntata.
Il filo conduttore è sempre lo stesso: qualcuno in undici anni ha distrutto la ricchezza di sei secoli!
Per ricchezza deve intendersi non solo il depauperamento del patrimonio sociale in termini economici, ma anche, e forse soprattutto, il prezzo che devono pagare i lavoratori che sono sempre il vero patrimonio dell’Istituto.
A tal proposito, si sottolinea come l’accordo raggiunto con le OO.SS. dei lavoratori sia in effetti tecnicamente ineccepibile, sicuramente migliore rispetto ad altre situazioni rilevate nel settore ma pur sempre molto, molto doloroso. Basta ricordare gli oltre 1100 dipendenti in attesa di esternalizzazione.
Si esprime però ampia fiducia nell’attuale management. Nominato nel segno di una sostanziale discontinuità, ha dimostrato, fino ad ora, competenza e affidabilità, capacità di affrontare ogni tipo di problematiche senza tentennamenti, andando dritto al cuore dei problemi e anche in questa nuova situazione saprà sicuramente adottare tutti i provvedimenti opportuni e necessari, per risanare l’Istituto e restituire la Banca alla sua città e al suo territorio.


Il Circolo Amici dell’Udc di Siena

Nessun commento:

Posta un commento