martedì 29 gennaio 2013

Alfano: nessuna altra banca è così legata a un partito

Il segretario del Pdl Angelino Alfano, a Omnibus su La 7, interviene sullo scandalo della banca senese dicendo che nessuna altra banca ha un legame così intrinseco con una determinata area politica. Per il segretario del Pdl a questo punto bisogna individuare il modo per non far saltare la banca e tutelare correntisti e dipendenti.


Intanto, l'inchiesta della magistratura sul Monte dei Paschi di Siena va avanti e si indaga per truffa sul un giro di bonifici per 17 miliardi in 11 mesi. Così il servizio di Sonia Mancini per il Tg La7.


Oggi la tanto attesa audizione del ministro Grilli sul caso Monte dei Paschi di Siena alla Commissione Finanze della Camera. Due clip. Nella prima Grilli dice: "È a mio avviso indispensabile non insinuare dubbi sulla solidità del nostro sistema soprattutto perché non è assolutamente rispondente alla verità dei fatti. Ritengo sia necessaria prudenza nel dibattito pubblico su banche e Mps, le preoccupazioni in campo internazionale sono ancora presenti".



Nella seconda, Grilli dice: "L'intervento dello stato non si configura come intervento di salvataggio di una banca insolvente ma come un rafforzamento di capitale. Non si tratta di interventi a favore del management o degli azionisti delle banche, ma del risparmio italiano".

Nessun commento:

Posta un commento